Con Air Cooler 3 in 1, l’arrivo dell’estate non rappresenta più un tormento al solo pensiero del caldo insopportabile che ci si aspetta. È un dispositivo di raffreddamento senza tubo che offre un’esperienza estiva più gradevole e fresca in qualsiasi ambiente di casa e lavoro.
Cos’è Air Cooler 3 in 1
È un dispositivo che basa il suo funzionamento sull’evaporazione di acqua e senza l’impiego di gas refrigeranti o compressori, rendendolo un modo naturale per raffreddare l’aria.
Essendo dotato di un serbatoio d’acqua, svolge la sua azione rinfrescante con l’evaporazione della stessa in virtù dell’umidificazione capillare di un filtro, nonché grazie a uno speciale sistema di ventilazione. Il filtro facilita l’ingresso dell’aria calda nell’apparecchio permettendole di evaporare più fresca e, opzionalmente, più umida.
Rispetto a un climatizzatore standard, questo sistema è meno costoso sia in termini di consumo energetico che di costo iniziale. È facile da usare, non richiede l’uso di gas nocivi per l’ambiente e necessita di poca manutenzione.
Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Come funziona?
Con l’utilizzo della più recente tecnologia nel raffrescamento evaporativo, questo apparecchio è in grado di raffreddare gli ambienti con notevole velocità ed efficienza. Funziona con un sistema a cascata d’aria alimentato da pompa, che differisce dai tradizionali condizionatori per finestre che tipicamente asciugano l’aria.
In particolare, il suo meccanismo di raffreddamento è dato da un processo di passaggio dell’aria calda attraverso l’acqua fredda, in modo tale da distribuirla nell’ambiente trasformata in fresca. Per di piú, utilizzando le apposite mattonelle in dotazione, previo congelamento, il risultato in fatto di freschezza raddoppia offrendo un’esperienza ottimale.
L’attività dell’apparecchio può essere accelerata fino al 25%, con conseguente riduzione dei tempi d’attesa per il raffreddamento dell’aria, grazie a. un sistema di pompaggio più efficiente e l’utilizzo di un flusso evaporativo a nido d’ape altamente concentrato.
Sia lo strato filtrante antipolvere ad alta densità situato all’esterno, che un componente del filtro a tenda bagnata posto all’interno, rimuovono efficacemente le particelle di pulviscolo atmosferico. Tale doppio procedimento di filtraggio permette l’immissione di aria nella stanza ottimamente purificata e salutare.
La manutenzione dei componenti del filtraggio è alquanto pratica e agevole in quanto è sufficiente estrarli dal loro alloggiamento e sottoporli a pulizia periodica per prevenire l’accumulo di polvere e batteri.
Caratteristiche di Air Cooler 3 in 1 condizionatore portatile
Air Cooler 3 in 1 è diverso da tutti gli altri raffrescatori, in quanto:
– è refrigeratore, purificatore d’aria, umidificatore e ventilatore a 3 velocità;
– comprende un serbatoio dell’acqua dalla capacità di 4 litri, dotato di indicatore di livello;
– vanta un modesto consumo di energia elettrica data la sua potenza di 60W e 220-240v;
– le sue dimensioni, ovvero 60x29x23,4 cm, lo rendono pratico e maneggevole;
– è dotato di timer programmabile, da 1 a 7 ore di funzionamento;
– sulla superficie anteriore presenta un pratico pannello di controllo computerizzato touch, anche programmabile a distanza grazie al telecomando disponibile;
– può funzionare a 3 velocità, ovvero bassa, media e alta;
– con la sua funzione swing, le sue bande verticali possono essere programmate per oscillare di 60°, per una più ampia distribuzione della ventilazione;
– la sua particolare pompa di ricircolo garantisce una doppia filtrazione e purificazione dell’aria;
– sono incluse 2 mattonelle di raffreddamento nella sua confezione.
Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Benefici e vantaggi
Quando si tratta di potenza, ovviamente non è alla pari di un’unità di condizionatore d’aria. Tuttavia, se si desidera semplicemente di abbassare di alcuni gradi la temperatura di un ambiente dalle dimensioni moderate, questa potrebbe essere considerata un’opzione soddisfacente.
I suoi punti di forza sono i seguenti:
– assicura un ricambio d’aria più sano e naturale;
– comporta dei costi molto modesti;
– non grava sul consumo di elettricità;
– è pratico e maneggevole nel suo utilizzo e manutenzione. Infatti, tutto ciò che bisogna fare è riempire il serbatoio con acqua ben fredda, magari con l’aggiunta di un po’ di ghiaccio, e pulire i filtri periodicamente;
– non occorre tenere porte e finestre chiuse durante il suo funzionamento;
– non funziona per merito di gas refrigeranti, quindi non inquina il pianeta;
– essendo dotato di rotelline, può essere portato da un ambiente all’altro della casa con estrema facilità;
– grazie al suo timer, può essere impostato per rimanere acceso da 1 a 7 ore, per cui, ad esempio, lo si può tenere acceso durante la notte con la sicurezza che a una certa ora si spegnerà da solo;
– emette una bassissima soglia di rumore, per cui non disturba il sonno nelle ore notturne;
– può essere regolato a 3 velocità, ovvero bassa, media e alta, e le sue bande verticali possono oscillare di 60° per distribuire il getto d’aria in modo uniforme nell’ambiente;
– a differenza del climatizzatore tradizionale, Air Cooler 3 in 1 si può tenere tranquillamente in funzione nella stanza da letto mentre si dorme, senza temere di svegliarsi raffreddati, con dolori articolari e bollette salate.
Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Come si usa Air Cooler?
L’apparecchio, in sostanza, si utilizza molto semplicemente digitando i comandi sul tastierino touch manualmente oppure da lontano tramite l’utilizzo del telecomando. Ma procediamo con ordine.
Innanzitutto si deve riempire il serbatoio di acqua fredda, a cui si può aggiungere del ghiaccio oppure le due mattonelle già congelate in precedenza nel freezer. Quindi, si inserisce la spina nella presa alla corrente e Air Cooler è pronto per essere acceso, programmato secondo le proprie esigenze e offrire il suo fresco e gradevole refrigerio.
Dopo l’accensione, sfiorando l’apposito tasto on/off, si procede alla scelta delle varie opzioni di funzionalità dell’apparecchio. Si può optare per la semplice ventilazione, a tre velocità e a modalità diverse di getto d’aria, oppure cliccare sull’icona cool per aggiungere il flusso evaporativo dell’acqua.
Altresì, digitando la funzione swing si ottiene il movimento da un lato all’altro delle bande verticali in modo da distribuire uniformemente la frescura in tutta la stanza.
Perché conviene acquistare il raffrescatore Air Cooler?
Air Cooler 3 in 1 è un prodotto rivoluzionario che può aiutarti a combattere il caldo durante le giornate estive più torride e soleggiate. Utilizza un’innovativa tecnologia di raffreddamento rendendo, peraltro, l’aria pulita e umidificata.
In più, si distingue da altri prodotti simili sul mercato per la mancanza dello scomodo tubo di scarico esterno, nonché per la sua particolare tecnologia di filtraggio dell’aria. Si tratta di un sistema avanzato che trattiene anche le più piccole impurità dell’aria, evitando che vengano reintrodotte nell’ambiente.
Inoltre, basti pensare al risparmio in bolletta, nonché alle opere murarie necessarie per l’installazione del climatizzatore tradizionale, per ritenere l’acquisto di Air Cooler un idea geniale.
Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Air Cooler si trova su Amazon?
Nella giungla dei vari marketplace, come Amazon, ci si può imbattere in apparecchi simili o addirittura con lo stesso nome commerciale. È consigliabile, per non rischiare di ritrovarsi con volgari imitazioni deludenti per la loro scarsa efficacia e basse prestazioni, di procedere all’acquisto dell’apparecchio solo presso il sito ufficiale www-air-cooler.it.
Ordinare Air Cooler 3 in 1 direttamente dal produttore permette, oltre alla certezza di ottenere un prodotto originale al prezzo giusto, di beneficiare di sconti vantaggiosi e di tutte le garanzie finalizzate alla soddisfazione del cliente.
Opinioni e recensioni di coloro che lo hanno acquistato
Molti clienti si sono detti soddisfatti di Air Cooler 3 in 1 per svariate ragioni. La maggior parte di loro ha apprezzato il gradevole refrigerio e l’aria pura e giustamente umidificata che rilascia l’apparecchio.
Peraltro, la facile portabilità dell’apparecchio da un ambiente all’altro della casa, nonché in ufficio piuttosto che alla casa al mare, rende appetibile il possesso del raffrescatore. Nondimeno, la sua estrema facilità di uso e programmazione, riunisce molte espressioni di soddisfazione da parte degli acquirenti.
Un’altro aspetto che ha riscosso molta approvazione da parte della platea di clienti è rappresentato dal notevole risparmio di denaro per l’acquisto e il consumo di energia elettrica, rispetto a quanto occorre per un climatizzatore a muro.
Per contro, qualche voce di insoddisfazione è scaturita da persone che si aspettavano delle prestazioni sovrapponibili a quelle dei climatizzatori, ovvero l’abbassamento di molti gradi della temperatura in tutta la casa. Ribadiamo, pertanto, che Air Cooler è molto utile per rinfrescare e rendere più pulita e respirabile l’aria di una stanza, ma non è un climatizzatore.
Alcuni, per giunta, si sono lamentati perché non hanno riscontrato i benefici e vantaggi descritti nel presente articolo. Sicuramente, devono avere acquistato un apparecchio simile, presso uno dei tanti siti di vendita online che pullulano in internet, e non un modello originale presso il sito ufficiale del produttore.
Dove si compra online e prezzo di vendita
Air Cooler 3 in 1 è in offerta lancio sul sito ufficiale www.air-cooler.it al prezzo di 119,99€, invece di quello di listino pari a 149,99€.
Vedi Air Cooler in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!