Recensione di Valgo Care tutore per alluce valgo – È un prodotto valido? Opinioni dei clienti

Valgo Care è il tutore ad azione correttiva in grado di curare in maniera del tutto naturale e progressiva il problema dell’alluce valgo. Si tratta di una patologia a carico del primo dito del piede, l’alluce appunto, che ahimè colpisce moltissime persone indipendentemente dal sesso e dall’età. 

L’alluce valgo si presenta come una deformazione per la quale l’articolazione dell’alluce esce dalla sua sede naturale e si sposta verso l’esterno del piede. Questo, oltre a provocare molto dolore e difficoltà nell’indossare anche le calzature più comode, può, nei casi più gravi, compromettere la naturale mobilità articolare del piede e quindi la deambulazione. 

Se non si interviene tempestivamente, quindi, il rischio è quello di subire un vero e proprio danno invalidante. Le possibilità di intervento sono sostanzialmente 2:

  • l’intervento chirurgico
  • l’uso di tutori correttivi come Valgo Care

Mentre la prima soluzione, oltre ad essere costosa, è soprattutto dolorosa e prevede un lungo decorso post operatorio, la seconda soluzione appare migliore sia in termini economici che per quanto riguarda il percorso di guarigione. Con l’utilizzo di Valgo Care, infatti, la guarigione avverrà in maniera del tutto indolore. L’alluce verrà indotto a ritornare in sede in modo graduale e senza forzature dolorose. Inoltre il materiale di costruzione è perfettamente sicuro e tollerato da qualsiasi persona. 

Conosciamo meglio, quindi, il funzionamento di Valgo Care, come è realizzato e come si usa, ma prima approfondiamo l’argomento parlando in maniera più dettagliata dell’alluce valgo.

Vedi Valgo Care in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo 2×1

Alluce valgo: cos’è, quali sono i sintomi e quali sono le cause

L’alluce valgo è un disturbo molto diffuso soprattutto tra la popolazione femminile. Definito popolarmente alluce a “cipolla”, questo disturbo si manifesta con una tumefazione interna del primo dito del piede. 

Si tratta di una vera e propria deformazione che si manifesta con lo spostamento progressivo dell’alluce verso l’illice, il secondo dito del piede, in quale, a sua volta, tende a spostarsi verso l’esterno. Nei casi più gravi, infatti, tutto l’avampiede appare fuori asse. 

I sintomi principali è sostanzialmente dolore, che può essere di intensità variabile, che inizialmente è associato ad un arrossamento della parte con borsite, ovvero un’infiammazione simile ad un callo “morbido”. Quando la deviazione dell’articolazione è importante e la “cipolla” sporge in maniera evidente, il dolore si acutizza e diventa costante, tende ad irradiarsi dalla regione osteo-articolare interessata a tutto il piede, arrivando fino alla gamba con alterazioni funzionali anche nelle articolazioni di ginocchio e anca.

Ciò spiega come non sia solo il dolore, ma anche una difficoltà deambulatoria, il formicolio degli arti ed un senso di difficoltà posturale ad essere i sintomi dell’alluce valgo. Seguono poi problemi posturali e difficoltà dell’indossare scarpe chiuse, anche se comode. 

Un particolare da considerare è che, nella maggior parte dei casi, il problema si presenta simmetrico, ovvero su entrambi i piedi, sebbene la gravità possa essere diversa. 

E’ per questo motivo che nel momento in cui si nota che l’alluce inizia a gonfiarsi e che progressivamente inizia a spostarsi verso l’esterno, è opportuno intervenire, in prima istanza con un consulto dal proprio medico di base e quindi con la decisione del tipo di intervento da eseguire. 

La rapidità d’intervento consente al problema di non degenerare ed al tempo stesso di risparmiarsi inutili sofferenze. 

Ma quali sono le cause dell’alluce valgo e perché alcune persone sono più predisposte rispetto ad altre?

Ecco di seguito elencate le cause più comuni ed i fattori di rischio congeniti:

  • sesso femminile: l’alluce valgo è molto più diffuso nelle donne rispetto agli uomini
  • ereditarietà: avere in famiglia persone che soffrono di alluce valgo aumenta la possibilità che il disturbo si manifesti nel corso della vita
  • caratteristiche morfologiche: nei casi in cui il piede presenta dita tendono ad essere per natura spostate verso l’esterno, accentuano, con il passare del tempo, questa deviazione

Vi sono dei fattori di rischio che predispongono il soggetto all’insorgere della problematica dell’alluce valgo:

  • il modello di scarpe comunemente indossate: scegliere di indossare molte ore al giorno e già in età giovanile, scarpe con tacchi alti o scarpe a punta rappresenta la prima causa di malformazione articolare del piede. Questo accade perché si tratta di un tipo di calzature che tende a modificare l’assetto dell’avampiede, spingendo l’alluce verso l’ilice. determinando in tal modo l’inizio della cipolla in una articolazione “debole”, già predisposta. E’ bene quindi andare ad agire su fattori di rischio modificabili, come questo, scegliendo scarpe più comode e limitando i tacchi solo ad un ristretto numero di occasioni. 
  • presenza di malattie articolari croniche, come la gotta o l’artrite reumatoide possono essere cause che portano alla deformazione dell’articolazione del piede
  • il sovrappeso

Intervenire quando ci si accorge che l’articolazione dell’alluce inizia a deformarsi è fondamentale per arginare il problema evitando inutili dolori e sofferenze. Uno dei sistemi che più di altri funziona è l’uso di tutori correttivi come Valgo Care.

Come funziona Valgo Care?

valgo care tutore per alluce valgo

Vedi Valgo Care in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo 2×1

Valgo Care è un tutore per alluce valgo realizzato in silicone medicale che ha lo scopo di correggere in maniera naturale e progressiva la deformazione ossea a carico dell’articolazione dell’alluce. E’ dello stesso colore della pelle, in questo modo potrà essere indossato anche durante l’estate con le scarpe aperte o le ciabatte, senza essere notato.

Diversamente da quanto accade con altri dispositivi, Valgo Care può essere indossato per tutta la giornata, anche con le calzature, senza che vi sia il rischio per la salute della pelle o della muscolatura e delle ossa.  

Il materiale da costruzione, come detto, è silicone medicale. Si tratta di un materiale molto resistente, la durata pertanto è molto lunga e non sarà necessario ricorrere ad un secondo acquisto. Inoltre il silicone medicale è in grado di adattarsi alla calzatura senza dare fastidio. 

Oltre ad essere molto resistente questo materiale è anche molto traspirante. In questo modo la pelle del piede non risulterà irritata da ristagni di sudore ed il tutore potrà essere portato tutto il giorno senza preoccupazioni.

Le dimensioni piccole permettono una facile trasportabilità, Valgo Care entra senza problemi in borsa, così da poterlo utilizzare in qualunque situazioni

Benefici di Valgo Care:

Valgo Care è un tutore utile a risolvere il problema dell’alluce valgo in maniera naturale evitando di ricorrere ad interventi di chirurgia.  

L’uso di questo tutore comporta numerosi benefici: 

  • l’articolazione deformata tornerà gradualmente in sede
  • il dolore derivante dalla deformazione diminuirà immediatamente u 
  • anche l’infiammazione pian piano scomparirà
  • grazie a Valgo Care avrai la possibilità di indossare ogni tipo di calzatura tu desideri
  • il piede migliora anche esteticamente nella sua forma.

Vedi Valgo Care in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo 2×1

La qualità del silicone medicale

Valgo Care è stato realizzato con un materiale di qualità superiore: il silicone medicale. Si tratta di un materiale anallergico ed in grado di adattarsi perfettamente alla forma del piede e della deformazione nello specifico. L’alto livello qualitativo del silicone permette di scongiurare il rischio di irritazioni, arrossamenti o qualunque tipo di altro fastidio sulla pelle. 

Valgo Care è un distanziatore dotato di due fori all’interno dei quali inserire le dita (l’alluce e l’illice) così da aderire perfettamente ed allo stesso tempo dare una distanza giusta. Questi aspetti sono indispensabili per migliorare il risultato finale che avverrà nel giro di pochi mesi. 

Modalità di utilizzo

Valgo Care, il tutore in silicone medicale, è molto facile da usare. All’interno della confezione troverai 2 dispositivi, uno per il piede destro ed uno per il sinistro. In questo modo, qualora fosse necessario, potrai curare entrambi i piedi contemporaneamente.  

Come abbiamo detto, indossare Valgo Care è molto facile, sarà sufficiente seguire queste poche e semplici mosse per curare l’alluce valgo:

  • lava e asciuga con cura la pelle del piede 
  • inserisci l’alluce e l’illice all’interno dei fori presenti. 
  • lascia il tutore ai piedi quanto più tempo possibile, potrai lasciarlo anche tutta la giornata senza nessun fastidio.

Indossando Valgo Care regolarmente potrai constatare con i tuoi occhi come gradualmente l’articolazione dell’alluce tornerà in sede senza provocare alcun dolore o fastidio, tutto avverrà in maniera completamente naturale.

Controindicazioni o effetti collaterali

Valgo Care è realizzato con materiali naturali, per questo l’uso non comporta effetti collaterali o controindicazioni. Può essere indossato da chiunque, anche da coloro che hanno la pelle molto sensibile e soggetta ad irritazioni da sudore. Il silicone medicale di cui si compone, infatti, è molto traspirante, in questo modo permette alla pelle di restare sempre fresca ed asciutta. 

Valgo Care può essere usato, quindi, da tutti senza alcun timore. 

Vedi Valgo Care in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo 2×1

Prezzo e modalità di acquisto

In commercio ci sono molti tutori per alluce valgo che promettono risultati in breve tempo. Nella maggior parte dei casi, però, sono pessime imitazioni dei prodotti certificati. Per questo motivo Valgo Care è venduto solo attraverso i canali di vendita che l’azienda ha messo a disposizione. In questo modo il cliente sarà preservato dal pericolo truffe. 

Accedendo al Sito Ufficiale, quindi, avrai a disposizione la descrizione completa del prodotto. A fondo pagina troverai il modulo per eseguire l’ordine che dovrà essere debitamente compilato. Tutto quello che dovrai inserire nel form saranno solo i tuoi dati personali, quindi le generalità, l’indirizzo ed un recapito telefonico. 

In questo momento è attiva una promozione che ti permetterà di avere 2 confezioni al prezzo di uno: 2 Valgo Care a soli 49 €! Ti ricordiamo che all’interno di una confezione sono contenuti 2 dispositivi, uno per il piede destro ed uno per il sinistro. 

Una volta inviato l’ordine riceverai Valgo Care direttamente a casa tua, o all’indirizzo indicato sul modulo, entro pochi giorni lavorativi e senza spese di spedizione. 

Il corrispettivo di quanto dovuto potrà essere saldato in contrassegno, ovvero direttamente alla consegna, una volta che avrai visionato la merce. 

Opinioni dei consumatori che utilizzano Valgo Care per l’alluce valgo

Valgo-Care opinioni dei clientiSono già molte le persone che si stanno affidando a Valgo Care per curare i loro problemi di alluce valgo. Il confort e l’efficacia del risultato, hanno portato molte persone a decidere di acquistarlo sulla base delle opinioni di chi lo ha già comprato.

Valgo Care si rivela una soluzione efficace ed una valida alternativa, indolore e meno costosa, rispetto all’intervento chirurgico, unica soluzione prima dell’arrivo del tutore in silicone Valgo Care. 

Abbiamo raccolto qualche opinione di chi ha acquistato ed indossato Valgo Care riuscendo a risolvere il problema in breve tempo e senza dolore.

Veronica, 39 anni: “In famiglia molti parenti soffrono di alluce valgo e ahimè la genetica non mi ha risparmiato. Il dolore, prima sopportabile, è diventato via via sempre più lancinante. Non riuscivo ad indossare nemmeno un paio di scarpe. D’estate poi non potevo indossare nulla, nemmeno le ciabatte: il piede era bruttissimo. Sapevo che una delle soluzioni è l’intervento chirurgico, ma questo mi ha spaventato sempre. Per questo ho rimandando sperando di trovare una soluzione alternativa. Per fortuna l’alternativa è arrivata: Valgo Care. Sapevo dell’esistenza di tutori, ma sinceramente non li ho mai trovati interessanti. Poi una mia amica mi ha detto di aver risolto proprio in questo modo e così mi sono messa alla ricerca del miglior tutore. Dopo tanto cercare ho scelto Valgo Care. Il materiale anallergico e morbido mi ha convinto. Quando si indossa non ci si accorge di averlo ed il colore simile alla pelle è perfetto da indossare d’estate. Il materiale anallergico mi ha convinto a provare ed appena è arrivato a casa l’ho subito indossato. Oggi il mio piede è completamente guarito e tutto è avvenuto senza che provassi alcun dolore o fastidio. Sono molto contenta e soddisfatta.” 

Andrea, 47 anni: “Grazie a Valco Care ho risolto i miei problemi di alluce valgo. E’ molto morbido e flessibile ma alla stesso tempo riesce a rimettere in asse l’articolazione del dito. Tutto avviene senza dolore, anche se ci vuole tempo e pazienza. E’ una valida soluzione all’intervento chirurgico, perché davvero il tutore fa tutto da solo, non ci si accorge che sta lavorando. Lo si vede solo quando la deformazione migliora. Io ho risolto, quindi non posso che consigliarlo!”

Silvia, 55 anni: “L’alluce valgo mi dava dolori lancinanti. Non ne potevo più, ero quasi convinta ad operarmi quando ho visto la pubblicità di Valgo Care. Ho deciso quindi di provare, magari con questo sistema potevo risparmiarmi sofferenze e dolori post operatori. Il pacco è arrivato nei tempi concordati e ho subito indossato il tutore. E’ molto morbido e flessibile ma appena lo si indossa si sente che sostiene l’articolazione. Sono già due settimane che lo porto tutti i giorni e devi dire che vedo dei miglioramenti significativi. Continuerò a metterlo finché l’alluce valgo non sarà completamente guarito. Soddisfattissima!”

Vedi Valgo Care in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in promo 2×1

Lascia un commento