Recensione X Tactical Drone: E’ di qualità o una TRUFFA? Scheda tecnica, opinioni e prezzo

XTactical Drone è un drone apparentemente molto simile a quelli professionali ma che in realtà rientra fra quelli commerciali low cost. Nonostante il suo prezzo molto competitivo (inferiore ai 100 euro) questo prodotto è dotato di molte delle qualità tecniche di cui necessita un pilota professionista. Il prodotto viene fornito insieme ad una comoda borsa da viaggio contenente: il drone, una batteria, un radiocomando, alcune eliche di ricambio e un piccolo cacciavite.

Il rivestimento esterno è realizzato in una tipologia di plastica ultra leggera ma questo non gli impedisce di essere comunque molto resistente agli impatti. Il drone inoltre è pieghevole e anche le pale roteanti sono richiudibili verso l’interno, cosicchè il drone possa essere trasportato facilmente ed essere meno soggetto a danni durante il trasporto.

Caratteristiche tecniche di XTactical Drone e come funziona

x tactical drone

XTactical Drone ha una distanza di trasmissione che arriva fino a 100 metri (alla pari di molti droni di utilizzo non amatoriale) e possiede una batteria che può durare fino a 20 minuti (10 di volo continuativo), posizionata nel retro del drone, dove un piccolo LED segnala lo stato della carica. Nella versione più accessoriata le batterie sono due e questo consente di poterne prolungare l’utilizzo.

Il drone risulta molto facile da utilizzare grazie anche al suo radiocomando, fornito nel kit, che è dotato di due bracci estraibili dove poter posizionare il proprio smartphone e avere così una visuale su ciò che il drone sta riprendendo. Il produttore ha anche messo a disposizione una apposita app, di cui parleremo meglio in seguito, molto pratica e semplice da utilizzare e che consente di effettuare un controllo ancora più completo sul drone.

Per quanto riguarda le funzioni video, XTactical Drone, con le sue due telecamere, una posta sul fronte e una sul retro di esso, consente di realizzare contemporaneamente riprese di ambedue le vedute (ma si può anche scegliere di utilizzarle una alla volta).
E’ possibile filmare e scattare con diverse modalità, che sono principalmente:

  • Boomerang (il drone traccia una traiettoria di volo ovale simile a un boomerang attorno all’oggetto selezionato come riferimento ma con la particolarità di interrompere e riprendere il video nello stesso punto);
  • Ripresa ad asteroide (il drone esegue un moto rotatorio di 360 gradi intorno ad un punto preciso, mantenendosi equidistante da esso durante tutta la sua traiettoria come se descrivesse un’orbita intorno all’oggetto puntato);
  • Vista panoramica (il drone può scattare panoramiche dall’alto, con la possibilità di effettuare anche fotografie in grandangolo).

La qualità dei filmati ha una definizione di 720p, non altissima ma che consente comunque di effettuare riprese stabili in condizioni di luce favorevoli. Le foto invece possono essere scattate in HD e, se realizzate tramite la funzione di stabilizzazione quota, possono dare risultati davvero soddisfacenti.

Vedi XTactical Drone in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Le funzioni di XTactical Drone

Nonostante XTactical Drone, come già detto, sia un drone commerciale e pertanto non adatto ad un uso professionale, vi sono alcune funzionalità che il drone ha, che, per alcuni versi, lo elevano al livello di un drone professionale. Parliamo ad esempio della presenza di un sensore di gravità, che permette al pilota di prendere le misure con le barriere fisiche presenti nell’ambiente circostante, e, in caso fosse necessario, di divergere dalla traiettoria iniziale per evitare l’impatto con eventuali ostacoli.
Ancora, esiste la possibilità di rivedere le riprese fatte con la funzione “Replay mood”, così che ci si possa subito rendere conto se i filmati sono di nostro gradimento.

Controllo da remoto del drone

Come anticipato il drone è controllabile da remoto tramite apposita app disponibile sia sui sistemi Android che su quelli iOs.
Ogni azione possibile su questa app è presente nell’interfaccia di entrata. Tramite Wi-Fi l’app si connette al drone e pertanto è consigliabile disconnettere la propria rete Wi-Fi, se già presente, prima di procedere alla connessione con il drone, per non creare interferenze.

Con il controllo da remoto è anche possibile scegliere la modalità di volo e cambiare pertanto la velocità del drone passando dal minimo (30) al massimo (100) , anche se il consiglio è di assestarsi su una velocità intermedia fra le due (60) per non compromettere la qualità delle riprese. All’interno della galleria poi si potrà anche visualizzare tutti i filmati e le fotografie salvate e procedere eventualmente all’eliminazione degli scatti o dei filmati non graditi.

Vedi XTactical Drone in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

XTactical Drone: opinioni e recensioni degli acquirenti

x tactical drone recensioni

La maggior parte delle persone che hanno acquistato XTactical Drone è rimasta particolarmente soddisfatta dal prodotto. Tra i lati più apprezzati sicuramente rientra la presenza di una serie di accessori per ogni evenienza (le eliche di ricambio, il cacciavite, la borsa per il trasporto). Ancora, la possibilità di poter usufruire di così tante funzionalità e modalità di volo a fronte di un costo così irrisorio rispetto a quello dei droni professionali è stata alla base della scelta di molti piloti amatoriali o aspiranti tali.

Anche la dotazione di un’ app appositamente dedicata al prodotto, da installare semplicemente sul proprio smartphone, è stata motivo di apprezzamento da parte di molti, soprattutto giovanissimi, acquirenti. E che dire degli amanti dei viaggi all’avventura? Le loro opinioni sono state fra le più positive proprio in ragione della peculiare propensione di XTactical Drone a registrare filmati e scattare foto in movimento, senza tuttavia compromettere la qualità delle immagini.

Le uniche “pecche” sono state riscontrate in alcuni casi laddove sono state effettuate riprese o scattate fotografie ad una velocità troppo alta o in delle condizioni di luce o meteorologiche (ad esempio in presenza di vento o pioggia) particolarmente sfavorevoli. In questi casi infatti alcune recensioni hanno segnalato una diminuzione della qualità di riproduzione e uno sgranamento dell’immagine (foto un po’ pixelate). Ma del resto per avere risultati perfetti anche nelle peggiori condizioni si deve ricorrere all’utilizzo di droni di livello molto più elevato e conseguentemente anche di costo molto superiore.

Vedi XTactical Drone in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Si trova su Amazon? Dove si compra XTactical Drone e prezzo ufficiale

XTactical Drone lo puoi acquistare sul sito ufficiale, l’unico affidabile, e sono disponibili tre diverse opzioni di acquisto al momento. La prima opzione consente di acquistare al prezzo di 99 euro un solo drone, privo di accessori di ricambio.
La seconda opzione, che è senza dubbio anche la più conveniente, consiste invece nell’acquisto di un drone completo del kit che include: doppia batteria, 4 eliche di ricambio, borsa per il trasporto, cavo di ricarica multiplo. Il prezzo in questo caso è di 169 euro (con un risparmio quindi di 99 euro).

La terza ed ultima possibilità è quella di prendere due droni a 159 euro anziché 198 (con un risparmio di 39 euro). Comprare sul sito ufficiale è molto semplice: basta cliccare e compilare l’apposito modulo presente online con i propri dati, specificando nelle modalità di pagamento la propria preferenza. Verrete ricontattati quanto prima da un operatore sul recapito telefonico da voi indicato.

Il pagamento potrà essere effettuato anche tramite contrassegno (contanti alla consegna) o per mezzo della piattaforma Paypal, così da poter avere una maggior sicurezza nella transazione. Una volta ultimato il pagamento il prodotto arriverà in un massimo di 2 giorni lavorativi. A ulteriore garanzia di affidabilità del marchio, il venditore ha fornito la possibilità di essere rimborsati totalmente dell’importo pagato laddove non si sia soddisfatti della merce ricevuta.

Vedi XTactical Drone in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento